Crema, 08 giugno 2022

Volantini sparsi per tutti i giardini di Porta Serio, con accuse alla lega e ad alcuni suoi componenti. La reazione della Lega non si è fatta attendere.

“Non si ferma la campagna di violenza e di odio contro la Lega e contro le sue idee a difesa dei cittadini comuni, della loro sicurezza, del lavoro, della pace. Dopo il danneggiamento dei nostri manifesti elettorali a Lodi, a Como e in tante altre città lombarde, a Crema qualche anonimo ha avuto la bella idea di tappezzare alcune zone della città con volantini intrisi di menzogne e di frasi offensive contro la Lega, il nostro segretario Matteo Salvini e persino contro la religione cattolica. Frasi e concetti totalmente deliranti che l’autore non ha avuto nemmeno il coraggio di firmare le sue perle di idiozia. Se questi sono gli unici argomenti rimasti a disposizione, vuole dire che siamo sulla strada giusta e che l’impegno della Lega a favore della nostra città, del lavoro e della sicurezza dei nostri concittadini, della pace e del dialogo fra i popoli in Europa e in tutto il mondo, sta dando i suoi frutti. La risposta migliore a questi attacchi la daranno gli elettori domenica prossima alle urne”. 


Gli autori del blitz hanno rivendicato la loro azione: "Siamo un gruppo di attivisti che amano la verità delle cose. Siamo stanchi di vedere generazioni di persone essere legate a ideologie impartite da persone che non sanno nemmeno cosa significa uguaglianza. Ci sono tantissime categorie sociali che ancora oggi vengo discriminate per le loro caratteristiche, vengono stereotipate e tramandate per generazioni tramite la propaganda di partiti che limitano la libertà degli altri. Il nostro obiettivo è di mostrare la verità, mostrare cosa veramente dicono queste persone , riportare frasi, eventi, fatti, contraddizioni con la speranza di un nuovo governo ed una possibile inclusione di quelle categorie discriminate Si pensi solamente al fatto che il diritto di sposarsi e avere una famiglia delle persone omosessuali dipenda dalla decisione di terzi è una cosa che troviamo altamente immorale e discriminatoria.

La società italiana e cristiana ha da sempre condannato l’omosessualità e, nonostante ci siano sicuramente più diritti in Italia che in altri paesi, continua ad essere condannata".


Nelle foto, i volantini ai giardini