Crema News - Asfaltatura... elettorale

Crema, 22 maggio 2022

(AG) Maggio è da sempre il mese per eccellenza riservato alle asfaltature. Se poi ci aggiungiamo che tra meno di un mese si vota, ecco che non sorprende vedere in azione fresatrici prima e macchinari per la posa dell’asfalto poi. Già nei mesi scorsi la notizia riguardava investimenti in tal senso per oltre mezzo milione di euro. C’è però una parte della città che si sente dimenticata. Sono i residenti delle vie Lago Gerundo e Nenni (quartiere San Carlo), che hanno fotograficamente documentato lo stato in cui versano le strade, domandosi: “Chiusa una buca e le altre?”.

Nel caso si tratta della classica ‘badilata’ di asfalto, che serve solo a tappare qualche buca appunto, lasciando tutte le altre. La foto è eloquente e dimostra che servirebbe un intervento radicale. Che a quanto pare non arriva nemmeno in campagna elettorale.

In compenso è stata riasfaltata via Macallè; strada trafficatissima. Completando così la messa in sicurezza di quel tratto su cui insistono due passaggi pedonali utilizzati da quanti, dopo aver parcheggiato l’auto, vogliono raggiungere l’ospedale.


Nella foto, una buca