Crema, 28 luglio 2021

Assalto al negozio di Crema Informatica, in via Macello, questa notte. Una o più persone hanno cercato di sfondare il cristallo della vetrina, presumibilmente per entrare e prendere la merce esposta, cellulari e apparecchiature elettroniche in genere. Nonostante vari tentativi, la vetrina ha resistito e i ladri hanno dovuto andarsene. Da notare che i banditi hanno cercato di passare anche dalla porta, ma anche quel cristallo, pur infrangendosi, non si è sbriciolato.

"I ladri hanno agito dopo le due - conferma il titolare Tommaso Parrinello - perché fino a quell'ora il bar qui di fianco era aperto". Nella zona insistono alcune telecamere (vicinissimo ci sono la centrale della polizia locale e la sede della Croce rossa e di fronte il supermercato Conad).

Il proprietario ha esposto denuncia e le forze dell'ordine controlleranno le immagini registrate. Non più di una settimana fa i banditi hanno dato l'assalto alla rivendita Sissi motor, sfondando la vetrina con un furgone. Nel caso di Crema Informatica, impossibile arrivare con un mezzo alla vetrina, visto che ci sono tre gradini da salire.


Nelle foto, vetrina e cristallo della porta fracassati