Vailate, 06 agosto 2024

(Gianluca Maestri) Un progetto per dare colore alla facciata dell'ospedale durante i lavori di efficientamento energetico e portare una nota di allegria nella via centrale del paese. 

È il murales voluto dalla Fondazione Ospedale Caimi Onlus e realizzato con la collaborazione dell’Associazione Bello Come Il Sole. Questo progetto ha coinvolto anche il gruppo adolescenti dell'oratorio San Giovanni Bosco di Vailate che ha dedicato per molti giorni il proprio laboratorio alla realizzazione di quest’opera sotto la guida di Lia Cervi che ha ideato e portato a compimento tutto il progetto.

“Per la nostra Fondazione - afferma il presidente Mario Berticelli – si tratta di un grande motivo di onore, per come è nato e cresciuto il progetto, per come, dove e grazie a chi è stato realizzato e per il coinvolgimento di tanti soggetti del territorio, ottenendo così un abbellimento di pregio per il nostro ponteggio”. 

Hanno contribuito alla realizzazione e alla posa del murales i ragazzi e le maestranze di Bello Come Il Sole, Lia Cervi, l’oratorio con il gruppo adolescenti coordinato da Linda Stombelli e Alessia Mei, i manutentori del Caimi, l'impresa edile Taglietti Stefano che ha donato al Caimi tutti i pannelli su cui il murales è stato dipinto e l'impresa Fontana di Giorgio Fontana che ha donato le tempere e tutto il materiale necessario per la sua realizzazione.