
Spino d’Adda, 31 agosto 2024
(Gianluca Maestri) Proseguono i lavori di completamento della zona della nuova scuola elementare, edificio che aprirà regolarmente i battenti con l’inizio dell’anno scolastico 2024-2025.
“È in corso l’asfaltatura della strada che conduce alla nuova scuola - spiega il sindaco Enzo Galbiati- con la posa dell’asfalto grosso mentre il tappetino d’usura verrà posato entro ottobre. I lavori esterni alla nuova scuola sono stati aggiudicati all’impresa edile De Carli Andrea tramite un’unica gara, da circa 1.2 milioni di euro complessivi, per due appalti: la realizzazione di strade, marciapiedi e parcheggi e la realizzazione delle opere esterne alla scuola come giardini e recinzioni”.
In attesa della prima campanella la nuova scuola è già fruibile da parte sia del personale docente che del personale non docente. “Le pulizie generali - conclude Galbiati - sono state effettuate dalla ditta Drago che sta mettendo in atto anche la pulizia della scuola media che è stata interessata da importanti lavori di messa in sicurezza”.