Rivolta d'Adda. 01 luglio 2023
(Gianluca Maestri) Battendo 4-3 in finale la Pasticceria Caglio la D’Ado Albignano si è aggiudicata la 32a edizione del Sant’Alberto, il torneo di calcio a sei giocatori che si è disputato sul campo Emiliano Mondonico
dell’oratorio. Terzo posto per il Panificio Zanoncelli grazie al 5-2 rifilato alla Cincinelli srl nella finalina di consolazione.
Pubblico delle grandi occasioni all’oratorio che per quasi un mese è stato teatro di sfide di ottimo livello. Del resto la qualità dei partecipanti non poteva che essere alta vista l’importanza che negli anni il Sant’Alberto è stato capace di guadagnarsi.
Nell’albo d’oro della manifestazione la D’Ado succede all’Alkor Group. Questi i componenti della squadra vincitrice: Andrea Variani, Dario Suardi, Mattia Mapelli, Matteo Mapelli, Simone Comelli, Jason Voddo, Enrik Kondo, Daniele Edoci, Alessandro De Marchi, Shehi Eljesahi, Nicolò Pagano, Andrea Moriggi e Francesco Russo. Allenatore Massimo Bugini coadiuvato da Gianluigi Boselli. Accompagnatore Corrado Invernizzi. La
Pasticceria Caglio era invece formata da Andrea Defranceschi, Alberto Vailati, Alessandro Airoldi, Andrea Ferri, Fabio Ferri, Fabrizio Lipari, Valentino Lera, Luca Magnifico, Michele Marelli, Paolo Urso, Stefano Airoldi, Simone Di Lascio e Luca Bolzoni.
Assegnati anche dei premi individuali. A Valentino Lera (Pasticceria Caglio) per il gol più bello, a Ludovico Ciceri (Cincinelli srl) come capocannoniere con 19 reti, a Simone Pala (Panificio Zanoncelli) come miglior portiere e a Matteo Mapelli (D’Ado) come miglior giocatore (premio alla memoria di Emiliano Mondonico).