Crema News - Per le strade 300mila euro

Offanengo, 20 ottobre 2021

Il comune di Offanengo spenderà 300mila euro in tre tranche annuali, dal 2021 al 2023 per le strade. E’ questo l’importante stanziamento per il Piano Strade che mira al rifacimento di importanti porzioni di asfalto lungo il territorio comunale. I primi lavori sono iniziati in questi giorni con la scarifica e messa in quota dei tombini per procedere con l’asfaltatura lungo le Vie Lago Gerundo, Terni e Arduino nella zona nord del paese.

“Era un impegno che ci eravamo presi in campagna elettorale e che si sta concretizzando - dichiara Daniel Bressan, vicesindaco di Offanengo. - Lo stanziamento è importantissimo. Investiremo 100mila euro all’anno da qui al 2023, cercheremo così di dare risposta alle tante necessità di rifacimento dei manti stradali particolarmente provati anche dalle nevicate e gelate dell’anno scorso”.

Il vice sindaco ribadisce: “Con la commissione viabilità abbiamo definito le priorità di intervento per il 2021. Lo stesso metodo vorrei mantenerlo anche per i prossimi anni. Questo piano infatti prevede tre step annuali che definiremo di anno in anno, in base alle condizioni delle vie e alle naturali emergenze che possono sopravvenire in particolare nelle brutte stagioni con apertura di nuove buche”.

L’intervento del Piano Strade si affianca a un ulteriore intervento che riguarda i sanpietrini delle Vie del centro. A questo proposito continua Bressan “Siamo intervenuti nel tratto più ammalorato di via Madonna del Pozzo, l’intenzione è quella di proseguire perché anche in altre zone il manto in cubetti sta subendo il deterioramento del tempo”. 



Nella foto, il vice sindaco Daniel Bressan