Castelleone, 01 aprile 2023

(Gianluca Maestri) Fino al 10 aprile, presso l’ufficio servizi sociali di via Brocchi, sono aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale per l’inserimento dei bambini di età compresa fra tre mesi e tre anni previsto per il periodo settembre-novembre 2023. Ci si può anche iscrivere part-time essendo a disposizione dell’utenza quattro posti per chi non volesse l’orario pieno. 

Una volta chiuso il termine per le iscrizioni verranno stilate due graduatorie, una per i bambini residenti a Castelleone ed una per quelli non residenti. I residenti avranno la precedenza, secondo quanto disposto dall’apposito regolamento comunale. 

“Attualmente - spiega l’assessore all’urbanistica Orsola Edallo - l’asilo nido comunale ospita 42 bambini, la maggior parte dei quali castelleonesi ed è al completo. È in gestione a una cooperativa ma nello staff, come educatrice, lavora anche una dipendente del comune di Castelleone. Recentemente è stato oggetto di sistemazioni che lo hanno reso più adeguato alle esigenze educative: le sezioni, ad esempio, sono state interessate da piccole opere di muratura e gli arredi sono stati rinnovati e poi è in corso il progetto di collegamento del nido stesso alla scuola materna che renderà le due strutture un unico polo e che finanziamo con i fondi del Pnrr (si tratta di un’opera da circa 770mila euro).


Nelle foto, l'asilo e Orsola Edallo