Crema, 29 novembre 2025

Si è tenuto la mattina del 27 novembre 2025 il Coordinamento Regionale delle Consulte Provinciali Studentesche della Lombardia, a Milano, dove si sono svolte le elezioni per le nuove cariche del direttivo: è di Cremona il Coordinatore Regionale Carlo Alberto Chiavegato del Liceo Scientifico Aselli. “Sono contento della fiducia riposta nei miei confronti da parte degli altri Presidenti Provinciali. C'è tanto da fare e siamo tutti pronti a questo nuovo biennio, abbiamo tante idee che vogliamo realizzare anche con il supporto di tutti gli studenti” ha affermato il presidente neoeletto.

A ricoprire la carica di vice coordinatore Luca Allorini della provincia di Lodi, e infine come Segretaria Emma Sorrentino da Milano.

Di supporto alla riunione, oltre a tutti i Vicepresidenti e Segretari provinciali, anche i referenti degli uffici scolastici Territoriali di ogni provincia insieme al referente regionale Salvatore Sardella. “Le rappresentanze sono un'istituzione di grandissimo valore educativo. Sono molto entusiasta di questo nuovo team, e pronta a supportare il nuovo coordinatore regionale, con tutti i rappresentanti della nostra provincia, nelle nuove iniziative” dice la referente provinciale di Cremona Prof.ssa Maria Antonietta Guarino.

Conclude il neoeletto Coordinatore con un augurio: “Voglio ringraziare molto le persone che mi hanno aiutato, in particolare il mio nuovo direttivo provinciale che si è dimostrato pronto a mettersi in gioco per organizzare tanti eventi. Sono sicuro che i prossimi due anni ci riserveranno tante novità”.