Crema, 12 maggio 2022
(AG) Un primo tangibile risultato il Comitato di quartiere di San Carlo che si è ufficializzato da pochi giorni, l’ha ottenuto. Si tratta degli interventi che verranno fatti sull’albero morto da tempo vicino alla carreggiata che porta alla pista ciclopedonale della Gronda Nord. Albero che era diventato un pericolo per quanti transitavano.
“Finalmente – informa il presidente del comitato Franco Dossena - l'ufficio Ambiente e riuscito a contattare un tecnico della ditta Bonetti (proprietaria dell'albero ) che dovrebbero abbatterlo. Ci dovrebbero dare una risposta tra una settimana e se non accade contatteremo direttamente la ditta Bonetti via mail avvisandoli della pericolosità della situazione e della loro responsabilità in caso di incidente. Intanto su nostra richiesta il Comune provvederà a transennare l'area per non fare passare pedoni e ciclisti”.
Per un problema che sembra avviato a soluzione, un altro attende invece da tempo: si tratta del gioco per i ragazzi ubicato nel parco Madri Costituenti. Anch'esso transennato.
Nelle foto, l'albero pericoloso e il gioco rotto