Crema News - Stombelli sindaco

Vailate, 29 marzo 2023

(Gianluca Maestri) Sarà Piermauro Stombelli il candidato sindaco della lista civica erede di Vailate per cambiare pagina che farà riferimento al locale circolo di Fratelli d’Italia. Lista che sta definendo nome e simbolo (nel quale sarà sicuramente riportato quello del partito di Giorgia Meloni).

L’annuncio è stato dato dal coordinatore del circolo stesso, Luciano Aiolfi. 

Per Stombelli, avvocato con studio in via Caimi, classe 1963, si tratta di un ritorno sulla scena politica locale. Dopo essere stato sindaco del paese dal 1999 al 2004 perse per una dozzina di voti le amministrative del 2004 e dopo tre anni alla guida dell’opposizione diede le dimissioni. 

Questo il comunicato di Fratelli d’Italia. “È pronta la lista civica capeggiata dall’avvocato Piermauro Stombelli, costituita da cittadini vailatesi di provata esperienza e sperimentata professionalità, qualità necessarie per poter essere oggi in grado di affrontare le difficoltà di governo del territorio, promuovendone gli interessi e incentivandone lo sviluppo. Il valore aggiunto delle persone che si metteranno con dedizione ed impegno al servizio della comunità è sicuramente la chiave di volta per poter essere all’altezza delle sfide che ci aspettano e dare le risposte più appropriate alle istanze che i cittadini ci porranno. Noi siamo pronti a governare con rigore, onestà ed impegno, nel segno del rinnovamento. Noi siamo la politica che ascolta in difesa dei nostri valori. Impegno e professionalità”. 

Domenica prossima il circolo di Fratelli d’Italia raccoglierà eventuali nuove adesioni in piazza Garibaldi, dove sarà presente con un proprio banchetto.


Nella foto, Piermauro Stombelli