Crema News - Rivolta - Suore Adoratrici, concluso il capitolo generale   Le suore del capitolo generale

Rivolta d’Adda, 20 luglio 2025

(Gianluca Maestri) Si è concluso venerdì, con la celebrazione della messa di ringraziamento nella chiesa della casa madre, il 18° Capitolo Generale dell’istituto delle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento. Con la comunità di casa madre e le sorelle delle comunità vicine, le suore capitolari hanno ringraziato Dio per l’esperienza di grazia e di comunione vissuta.

Al termine della messa, celebrata da fra Marco Zenere, madre Luisa Ciceri, neo-eletta superiora (con lei, nel nuovo consiglio, suor Elena Ferrari, suor Anne Marie Diamacoune, suor Monica Previtali e suor Marilena Frazzini), ha portato il suo saluto e ha augurato a tutte le sorelle: “Aiutiamoci nel quotidiano a custodire e alimentare il tesoro, il Signore con noi, per noi”.

Madre Luisa ha poi ringraziato tutte le sorelle che hanno partecipato al Capitolo, ma anche tutte coloro che, con la preghiera e l’offerta: “Sono state il piedistallo, hanno sostenuto il nostro operare di questi giorni”.

Adesso le Adoratrici tornano alla quotidianità, con un nuovo tratto di strada che attende l’istituto per essere sempre nella fedeltà e nella novità. Per essere sempre –come dicono loro- briciola eucaristica nel mondo.