Rivolta D’Adda, 30 gennaio 3023

(Gianluca Maestri) L’associazione L’approdo per la dedizione con cui da anni opera in campo sociale e per l’impegno profuso nel rappresentare l’Italia con la nazionale solidale di calcio; l’associazione Emiliano Mondonico per la costanza con cui porta avanti i valori che erano propri dell’ex allenatore, fra le altre, di Cremonese, Atalanta, Fiorentina, Torino ed Albinoleffe. 

Doppio premio, conferito loro dal consiglio regionale, per due realtà del volontariato rivoltano. L’appuntamento con la cerimonia di consegna è per oggi alle 16 al Pirellone in via Filzi a Milano.

A ricevere il premio per L’Approdo ci saranno il presidente Marco Fortuna, il dottor Giorgio Cerizza, storico ex direttore dell’unità operativa di riabilitazione dalle dipendenze dell’ospedale Santa Marta di Rivolta (Asst di Crema) con la quale L’Approdo ha sempre collaborato e alcuni ragazzi della nazionale solidale. 

“Un riconoscimento dovuto –afferma Cerizza- per questi ragazzi che si sono impegnati per ricostruire la loro strada ed essere d’esempio ad altri che stanno facendo lo stesso percorso”. 

Per l’Associazione Emiliano Mondonico, presentata ufficialmente nel novembre 2019, ritirerà il premio la presidente Clara Mondonico. Citando come fonte il sito ufficiale dell’associazione si può dire che Emiliano, professionista serio e preparato, non abbia mai rinunciato alla sua immensa umanità, alla sua semplicità e alla sua capacità di entrare nel cuore della gente; sua figlia Clara si adopera ogni giorno per portare avanti le idee di Emiliano e la sua visione del mondo e dello sport. 



Nelle foto, la squadra dell’Approdo e Mondonico con la sua figlia