Crema News - Babbo Natale in paese

Bagnolo, 27 novembre 2022

(Valentina Ricciuti) I preparativi di Natale già fervono in tutto il cremasco. Il comune di Bagnolo, domenica 18 dicembre, ospiterà la casa Babbo Natale, per la gioia di tutti i bambini.

Racconta il sindaco Paolo Aiolfi: “Ogni anno organizziamo eventi diversi, quindi questa volta niente pista di pattinaggio, anche per contenere i costi. Ma abbiamo pensato ad una grande giornata di festa in modo che i bambini possano vivere da vicino un vero e proprio sogno ad occhi aperti.” 

Direttamente dal Polo nord, con la sua barba bianca, la sua classica divisa e il suo sacco rosso pieno di regali, Babbo Natale incontrerà grandi e piccini, prima di ripartire in volo per distribuire i regali in giro per il mondo. 

“Ci saranno dei giochi gonfiabili in veste natalizia -continua Aiolfi - uno spazio con luci e addobbi per scattare bellissime foto ricordo, raccogliere le letterine con i desiderata dei bambini ed i classici mercatini di hobbistica ed enogastronomici. Come per quelli organizzati lo scorso autunno, prediligeremo la qualità e daremo ampio spazio ai nostri sapori nostrani.” 

Sarà un momento di gioia da condividere con la famiglia per festeggiare il periodo più magico dell’anno.