Crema News - A fuoco un garage

Soncino, 27 novembre 2022

Incendio in un garage di via dell'Aurora questa mattina alle 9 e intervento dei vigili del fuoco di Orzinuovi con il supporto anche dei colleghi di Crema. L'allarme è suonato intorno alle nove, quando da un garage si sono sprigionate delle fiamme che rischiavano di arrivare anche agli appartamenti soprastanti. Immediato l'arrivo sul posto dei vigili del fuoco di Orzinuovi, seguiti da quelli di Crema, arrivati in aiuto.

Aperto il garage i pompieri sono riusciti a trovare l'origine dell'incendio in breve e a spegnere le fiamme nel giro di pochi minuti, riuscendo a limitare i danni agli oggetti che erano all'interno dello stesso. Al termine delle operazioni di spegnimento, i vigili hanno ricercato le cause che hanno dato origine all'incendio, arrivando a definire che con ogni probabilità le fiamme sono scaturite da una reazione chimica dovuta ad alcuni barattoli di vernice custoditi in una credenza. Da lì il fuoco si è propagato allo stesso mobile e poi le fiamme si sono diffuse all'interno del garage, spente dall'immediato e provvidenziale intervento dei vigili del fuoco.

I pompieri sono rimasti in loco per un paio di ore per controllare che tutto fosse tornato a posto e per verificare la stabilità delle pareti interessate dal fuoco.


La foto è esemplificativa