Offanengo, 26 gennaio 2020

(luca ziliani) E’ una Chromavis Abo in versione asso pigliatutto quella che termina con il sorriso il girone d’andata nel campionato di B1 femminile. Nella sfida contro la “Cerentola” del raggruppamento B Ezzelina Carinatese, regolata 3-0 al PalaCoim di Offanengo, la squadra di Dino Guadalupi ha calato il tris: ottavo tre a zero consecutivo, primo posto agganciato in classifica e qualificazione alla Coppa Italia di categoria, in programma nella settimana di Pasqua facendo così compagnia a Lecco (girone A), Volleyrò (girone C) e Aragona (girone D). 

Complici le sconfitte di sabato delle ex capoliste Gtn Volleybas Udine (1-3 contro Volta Mantovana) e Cercasì Volano (ko in tre set a Vicenza), Offanengo è potuto balzare in vetta, mettendo a segno l’operazione-sorpasso e guidando ora la classifica con due punti di vantaggio. Una serie di circostanze storiche per il sodalizio del presidente Pasquale Zaniboni, con un’ulteriore iniezione di fiducia verso il dichiarato obiettivo di raggiungere la serie A2.

Contro le giovanissime trevigiane non c’è stata storia, con le venete che hanno potuto racimolare 28 punti nell’arco di tre set. Così, coach Guadalupi ha potuto far ruotare la rosa a disposizione e tenere a riposo alcune pedine, come per esempio la banda Cortelazzo e il libero Giampietri. Mvp dell’incontro, premiata da Massimo Molaschi di Chromavis con la Treccia d’oro, il giovane opposto Virginia Marchesi (classe 2001).

Ora le neroverdi cremasche affronteranno un week end di riposo (sosta per tutto il campionato) per poi riprendere in casa il 9 febbraio contro l’Imoco San Donà, una delle tre squadre che ha sconfitto Offanengo nel girone d’andata.

Chromavis Abo Offanengo-Ezzelia Crinatese Tv 3-0 (25-8, 25-10, 25-12)

CHROMAVIS ABO:  Guasti 11, Rettani 11, Stroppa 5, Porzio 5, Cheli 11, Nicolini 4, Riccardi (L), Marchesi 1, Cicoria, Rossi 1, Padula 3. N.e.: Cortelazzo, Giampietri (L). All.: Guadalupi

EZZELINA CARINATESE:  Civetta 2, Munaron 2, Dussin, Wabersich 5, Giordan 2, Gazzola 1, Calzamatta (L), Sartor 1, Giudice. All.: Marchetti

ARBITRI: Marigliano e Kronaj

 

Nelle foto di Alessandro Soragna, la gioia della Chromavis Abo per la conquista del primo posto e del pass per la Coppa Italia e la premiazione dell’mvp al PalaCoim


Volley, serie B1 femminile. I risultati della XIII giornata: Imoco Conegialno Tv-Walliance Ata Tn 3-1; Argentario Tn-Vivigas Arena Vr 0-3; Anthea Vi-Cercasìvolano Tn 3-0; Eurogroup Altafratte Pd-Pav Ud 2-3; Gnt Volleybas Ud-Nardi Volta Mantovana 1-3; Duetti Giorgione Tv-Csv Rama Ostiano Cr 3-1; Chromavis Abo Offanengo-Ezzelino Tv 3-0.


Volley, serie B1 femminile. Classifica dopo la XIII giornata: Gtn Volleybas Ud, Cercasìvolano Tn p.29; Chriomavis Abo Offanengo 28; Duetti Giorgione Tv 27; Pav Ud 25; Imoco S. Donà Tv 22; Csr Rama Ostiano, Vivigas Vr 21; Nardi Volta Mantivana, Eurogroup Pd 20; Atìnthea Vi 15; Argentario Tn 10; ìWalliance Ata Tmìn 3, Ezzelino Tv 0.