Crema News - Trasferta a Gorle

Offanengo, 17 dicembre 2021

Un altro test ad alta quota per provare a chiudere in bellezza il 2021. In serie B1 femminile, la Chromavis Abo è attesa dall’insidiosa trasferta bergamasca di Gorle (Bergamo), dove domani alle 21 affronterà la Warmor nella penultima giornata d’andata del girone B. Offanengo arriva all’appuntamento forte di un ottimo periodo, testimoniato da cinque vittorie consecutive e dall’aggancio al secondo posto, prezioso in chiave-play off. Sabato scorso, le neroverdi hanno vinto 3-0 in casa contro il Don Colleoni, aggiudicandosi un altro scontro diretto (dopo lo sgambetto a Costa Volpino) per l’alta classifica. Lo stesso tema si riproporrà contro un nuovo avversario bergamasco in un duello ad alta quota che delineerà meglio la classifica nelle prime posizioni. Nell’occasione, Offanengo tornerà a essere guidata in panchina da coach Giorgio Bolzoni, che ha terminato di scontare i tre turni complessivi di squalifica ricevuti. 

“Sabato scorso – commenta Bolzoni – abbiamo offerto una prova più che convincente. A parte un inizio un po’ traballante, siamo riusciti poi a imporre il nostro gioco e il Don Colleoni è andato molto in difficoltà. Siamo stati bravi a stare in partita e far bene le nostre cose; in questo periodo la Chromavis Abo è cresciuta molto a livello di gioco e non è facile sfidarci. Contro Trescore l’assenza di Milani ci ha un po’ agevolato, senza nulla togliere alla sua sostituta: il modo di giocare loro che punta molto sulle centrali è molto condizionato dalla presenza di Serena”.

Ora sotto con Gorle. “La classifica dice da sola chi è, sta facendo molto bene, ha un buon organico. Al centro c’è Manzano che vanta una carriera in A1, Ilaria Anello sta facendo molto bene e in banda c’è anche Teli che ha giocato anche a Costa Volpino. La Warmor è partita forte cogliendo buoni risultati e ci aspetta una gara molto impegnativa sia a livello tecnico sia a livello mentale. Alle ragazze dico sempre di pensare di partita in partita, i calcoli si fanno sempre dopo. Credo che la chiave di volta di questo campionato per la classifica sia tra un paio di mesi: ora è ancora presto per decidere i giochi”.


Nella foto di Matteo Benelli (Gruppo fotografico Offanengo), il gruppo della Chromavis Abo