Desenzano, 18 aprile 2021


Il Crema sconfitto 1 a 2 da un caparbio e solido Desenzano Calvina nonostante nel finale di partita per ben due volte, con Salami e Assulin, sia andato vicinissimo al pareggio. I nerobianchi escono dallo stadio ‘Tre stelle’ con la certezza di aver dato una prova di orgoglio dopo la brutta debacle casalinga contro il Brusaporto. Ma a causa dell’ennesima battuta d’arresto scivolano in settima posizione, a pari punti proprio con il Brusaporto. Continua la fase di difficoltà che la squadra di Dossena sta attraversando da tempo e che impone la revisione degli obbiettivi insieme alla necessità di segnare una svolta per rimanere in zona playoff. 

 

LA CRONACA DEL MATCH 

Bresciani subito pericolosi. Al 5’ Ruffini si incunea sulla fascia, salta Russo e serve Recino che spara alto sopra la traversa. Al 15’ Recino sfugge alla marcatura e viene servito da Mazzotti. Tiro e miracolo di Ziglioli. Ammonito Gerevini. Bella punizione di Mazzotti e Gianola respinge. Esce Ferrari per Assulin. Lancio lungo da dietro e Segalina di testa la mette fuori di poco. Al 32’ Bardelloni, di tacco, sguscia in area e serve Campisi che commette fallo. Al 38’ calcio di punizione e Segalina di testa buca la porta di Ziglioli. È 1 a 0 per i padroni di casa. Al 41’ Bardelloni entra in area, dribbling, e conquista un corner. Il Crema prova a spingere ma il Desenzano contiene con sicurezza fino al 45’. Inizia la ripresa. Salami per Campisi. Ammonito Zanolla. Al 6’ rigore per fallo su Laner. Realizza Bardelloni. È 1 a 1. Adobati atterra Recino e punizione dal limite. Schema e tiro insidioso che esce di poco. Poledri per Laner. Al 12’ corner e azione pericolosa per il Crema ma l’arbitro fischia il fuorigioco. Al 15’ Bardelloni per Assulin che si gira, salta l’uomo e incrocia con il diagonale. Palla fuori di pochissimo. Brivido per il Crema con un colpo di testa difensivo e Ziglioli fuori dai pali. Ripartenza per il Crema e Bardelloni che serve Assulin, poi Bignami e tiro troppo alto. Mauri per Segalina. Corner e Gianola allontana di testa. Al 31’ situazione confusa nell’area nerobianca e Recino segna di potenza. È 2 a 1. Azione solitaria di Mauri subito dopo e tiro sul primo palo ma Ziglioli respinge in corner. Di nuovo corner e tiro in porta. Ziglioli para. Forni per Adobati. Cazzamalli per Mazzotti. Al 35’ Mauri gira in porta e Ziglioli para. Al 47’ azione prolungata del Crema nell’area avversaria ma alla fine chiude la difesa bresciana. Al 41’ Salami per Russo che tira di piatto in corsa ma la palla viene respinta davanti a Ferrara. Al 47’ Bardelloni per Salami che si infiltra bene e davanti alla porta non riesce a superare Ferrara. Ultimo assalto dei bresciani e l’arbitro decreta la fine del match dopo 4’ di recupero. Ottima la prestazione di Emanuele Bardelloni che sale a quota 12 reti ed è il quinto realizzatore del girone. 

Crema: Ziglioli, Russo, Gerevini, Nelli, Adobati, Gianola, Campisi, Laner, Ferrari, Bardelloni, Bignami. A disp. Pennesi, Formi, Mapelli, Ruscitto, Tonella, Salami, Poledri, Assulin, Lekane. All. Dossena.


Nella foto di Giulio Giordano, la partita