Crema News - Crema, dal paradiso all'inferno

Crema, 08 dicembre 2019

Finisce 3 a 4 sul campo del Correggio nonostante la superiorità numerica ottenuta per buona parte della ripresa e il Crema perde una preziosa occasione per fare punti regredendo ad un solo punto dalla zona play out. Amaro ma lucido il commento di mister Dossena: «Siamo andati in black out e giustamente siamo stati puniti. Eravamo stati bravi nel riaggiustare la situazione dopo gli errori commessi. Ma non abbiamo mantenuto la concentrazione e, per almeno 10 minuti, abbiamo smesso di giocare nonostante potessimo contare sulla superiorità numerica dopo l’espulsione a nostro favore. Non ci sono più alibi. È ora di dimostrare il nostro valore. Il gruppo deve reagire. Bisogna lavorare duro e soprattutto, in campo, bisogna lottare. Vedo limiti mentali che vanno superati. Posso dare una mano a farlo ma ogni giocatore deve guardarsi dentro e trovare le risorse per mostrare di che pasta è fatto. Qui o si mostra il proprio spessore tecnico e caratteriale o non andiamo da nessuna parte».

 Il Crema scende in campo con il 3-4-3. Debutto di Orchi in difesa, rientra il capitano Pagano e tra gli avversari l’ex Andrea Mandelli. Al 9’ Correggese in vantaggio con Bosio. Incursione sulla destra e tiro al centro. Para Trapani e sul rimpallo l’11 avversario la mette dentro in corsa. È 1 a 0 per i padroni di casa. Al 16’ pareggia il Crema con Fall. Subito dopo l’abbraccio di tutti al compagno Kouadio in panchina. Il giocatore nerobianco, infatti, ha subito un lutto importante in settimana. Al 20’ il Crema perde palla a centrocampo e riparte la Correggese. Bosio raddoppia con una bomba dalla sinistra. È 2 a 1. Al 28’ il gol di Valeriani della Correggese. È 3 a 1. Dopo le ammonizioni di Porcari e Sarzi l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Al 2’ della ripresa Pagano verticalizza per Fall che si allunga e con il piede tocca in direzione della porta prendendo in controtempo il portiere. È 3 a 2. Al 15’ Fall viene falciato in piena area e Pagano segna su rigore. Espulso Ghizzardi. È 3 a 3. Al 25’ il Crema in 11 contro 10. Bosio esce ed entra Carrasco. Ammonito Franchini. Al 30’ traversa e corner per la Correggese. Allontana Pagano di testa sul primo palo. Al 35’ Correggese ancora in vantaggio con Saporetti. È 4 a 3. Esce l’autore del gol per Davoli. Il direttore di gara fischia il termine del match. Il Crema sconfitto per 4 a 3 nonostante la superiorità numerica.

 

Correggese-Crema 4 – 3  (Bosio 9’ pt; 16’ Fall pt; Bosio 20’ pt; Valeriani 28’ pt; 2’ st Fall; Pagano 25’ st; Saporetti 35’ st)

 

CORREGGESE: Sorzi, Barbieri, Calanca, Valeriani, Mandelli, Fiorini, Sarzi (1’ st Messori), Landi, Franchini (5’ st Franchini), Saporetti (36’ st Davoli), Bosio (25’ st Carrasco). A disp. Rossi, Fattori, Galli, Bottoni, Ghizzardi, Ferrari, Davoli, Carrasco, Messori (44’ st Fattori) All. Serpini

 

CREMA: Trapani, Grea (11’ st Giosu), Campisi (11’ st Kouadio), Porcari, De Angeli, Orchi (44’ st Fusi), Pagano, Corna, Corioni, Oignat, Fall. A disp. Marrapese, Giosu, Dragoni, Fusi, Ferla, Ruscitto, Kouadio, Minutillo. All. Dossena

 

Arbitro: Leotta. Assistenti: Attardi, Cirio.

Ammoniti: Porcari, Sarzi, Franchini. Espulsi: Ghizzardi.