Crema News - Calcio, serie D. La partita, i risultati la classifica

Crema, 26 gennaio 2020

Finisce 1 a 1 al Voltini la sfida della 21esima giornata del campionato di Serie D Girone D tra il Crema e la Sammaurese con la classifica che resta immutata per i nerobianchi, ancora bloccati nella zona playout a tre punti dallo Sporting Franciacorta. Il commento di mister Dossena: “La prestazione sul piano fisico e del gioco c’è stata. Abbiamo commesso l’errore di abbassarci troppo, di almeno 15 m, dopo essere andati in vantaggio. Vedo in ogni caso un gruppo che sta prendendo fiducia e che crede sempre di più nelle sue potenzialità. Siamo sulla strada giusta. Dobbiamo solo trovare la via del gol e dei tre punti. Dobbiamo crederci. La ricetta è una sola: lavorare sodo e lottare partita dopo partita. Coraggio, umiltà e sacrificio. Così si esce dai momenti difficili”.


LA CRONACA DEL MATCH

Il Crema parte grintoso e con il pressing alto. L’assetto di gioco un 4-3-3. Al 13’ dialogo Grea-Pignat-Pagano: pallone pericoloso in area ma Baldassarri respinge di pugno. Al 16’ fallo di mano al limite dell’area. Ammonito Grea. Punizione favorevole per gli ospiti. Batte Santoni e c’è il miracolo di Zanellato. Al 21’ punizione per il Crema che conquista un corner. Ammonito Campisi subito dopo per un fallo a centrocampo. Al 26’ Pagano va al tiro: rimpallo e ancora corner. Poi ripartenza fulminea della Sammaurese che arriva davanti alla porta di Zanellato. Botta ma il portiere del Crema non si fa sorprendere. Protti sostituisce Pieri con Diop. Al 30’ il Crema conquista un altro corner. Il pallone piomba in area ma finisce oltre la linea di fondo dopo una serie di tocchi dei giocatori nerobianchi. Al 34’ Dragoni mette in mezzo e Pagano colpisce di testa ma Baldassarri fa suo il pallone. Al 42’ ennesimo corner per il Crema e l’arbitro fischia il fallo a favore degli ospiti. Al 47’ grande occasione per il Crema con Dragoni ma Nicoli intercetta e mette fuori. Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0.

La ripresa vede subito il Crema lanciato in una manovra offensiva. Tiro centrale di Campisi e parata sicura di Baldassarri. Al 4’ Dragoni colpisce di testa ma la palla supera la traversa. Subito dopo Pagano serve Corioni che tira in porta ma il portiere si allunga e mette fuori. All’11’ il Crema va in vantaggio con Pagano che beneficia di un tocco in corsa di Corioni e la mette dentro di testa. E’ 1 a 0. La Sammaurese inizia a spingere e il Crema perde metri preziosi di campo. Ammoniti Scarponi e Santoni. Al 26’ si verifica l’episodio molto dubbio del rigore fischiato nell’area del Crema. Viene espulso Grea. La Sammaurese pareggia: segna Costantini. È 1 a 1. Per il Crema esce Campisi ed entra Giosu. La partita diventa tesa e nervosa. Ammoniti Diop e Pagano. Per il Crema esce Dragoni ed entra Geroni. Esce anche Costantini ed entra Noschese. Ammonito Kouadio. Di nuovo cambi per la Sammaurese: Brighi per Nicoli e Solla per Lombardi L. con il Crema che si ritrova addirittura in 9 contro 11 al 44’ quando viene espulso Misimovic. Al 48’ Ammonito Merciari per fallo su Pagano. Il risultato definitivo è 1 a 1.


Crema-Sammaurese 1 – 1 (8’ st Pagano; 72’ Costantini)

CREMA: Zanellato, Kouadio, Corna, Grea, Misimovic, Porcari, Pagano, Pignat, Campisi (28’ st Giosu), Dragoni (30’ st Geroni), Corioni. A disp. Romeda, Giosu, Orchi, Biglietti, Bignami, Nardini, Geroni, Palla, Goh. All. Dossena

SAMMAURESE: Baldassarri, Merciari, Nicoli (40’ st Brighi), Lombardi N., Santoni, Dalmasso, Lombardi L. (40’ st Solla), Scarponi, Pieri (28’ pt Diop), Costantini (30’ st Noschese), Deniku. A disp. Ramenghi, Mingucci, Brighi, Gjorretaj, Rosti, Solla, Diop, Noschese, Cordella. All. Protti

Arbitro: Stabile. Assistenti: Callovi, Storgato.

Ammoniti: Campisi, Scarponi, Santoni, Diop, Pagano, Kouadio, Merciari.

Espulsi: Grea, Misimovic.


Calcio, serie D. I risultati della XXI giornata: Correggese-Alfonsine 1-0; Crema-Sammaurese 1-1; Fanfulla-Lentigione 4-0; Fiorenzuola-Ciliverghe 2-1; Mantova-Carpaneto 1-1; Mezzolara-Calvina 0-2; Sasso Marconi-Forlì 3-1; Savignanese-Franciacorta 0-0; Progresso-Breno 1-0.


Calcio, serie D. Cìassifica dopo la XXI giornata: Mantiva p. 47; Fiorenzuola 44; Correggese 39; Fanfulla 36; Mezzolara 33; Lentigione 31; Calvina, Progresso 29; Forlì 28; Sasso Marconi 27; Breno 26; Franciacorta 25; Crema 22; Sammaurese, Carpaneto 20; Alfionsine 18; Savignanese, Cilivrghe 17.


Nella foto, mister Dossena