Crema News - Calcio, serie C. Partita, risultati e classifica

Crema, 26 gennaio 2020


Torna con una brutta e pesante sconfitta, la Pergolettese, dalla trasterta di Arezzo. Un 3 a 0 che non lascia adito a recriminazioni, se non per quella occasione mancata da Bortoluz al 15’ (spaccata volante a pochi passi dalla porta e alzata in angolo da Pissardo), col risultato ancora fermo sullo 0 a 0 e che avrebbe potuto incanalare la gara su canoni più congegnali ai gialloblu. I due gol subiti poi nel giro di 3 minuti (31’ e 34’), sono stati  un macigno per il morale di Villa e Co., che fino a quel momento, pur con qualche sofferenza, erano riusciti  a contenere gli attacchi dei giocatori amaranto di casa, contrattaccando ogni qualvolta si riusciva a conquistar palla, facendo partire il veloce Morello e un ispirato Franchi. L’Arezzo, spronato in settimana dall’allenatore Di Donato, ha messo in campo molto agonismo, tenendo un ritmo gara elevato, facendo leva sulla velocità di Caso (pomeriggio difficile per Fanti) e la innata classe di Cutolo, ispiratore di tutte le giocate dell’Arezzo. La prima rete al 31’ è arrivata proprio da una sua imbeccata (dalla trequarti gialloblu) in verticale per Gori che, sfruttando il metro di spazio lasciatogli dai difensori, si è presentato in area e con un diagonale ha superato Ghidotti. Tre minuti dopo lunga discesa dello stesso Cutolo palla al piede; la sua conclusione è stata deviata involontariamente da Lucenti col pallone che si è insaccato sotto la traversa. Nella ripresa, buono l’inizio della Pergolettese, che arriva a concludere con due colpi testa; il primo di Agnelli (troppo centrale) e con Bortoluz il secondo (alto sopra la traversa), al 67’ la terza rete per l’Arezzo, che ha chiuso definitivamente la gara, grazie a una punizione di Foglia, calciata sul primo palo  sorprendendo Ghidotti. Poi molti i cambi dalle panchine, ma il risultato non è più cambiato fino al triplice fischio di chiusura. 


Arezzo-Pergolettese 3-0 ( 31' Gori, 34' Cutolo; 77’Foglia)

AREZZO(4-4-2): Pissardo; Luciani (23'st Picchi), Ceccarelli, Baldan, Corrado (15' st Sereni); Piu’ (15'st Belloni), Tassi, Foglia, Caso (23'st Borghini); Cutolo (29'st Rolando), Gori. 

A disp: Daga, Mosti, Nolan, Mesina, Zini, Benucci, Cheddira.

All. Di Donato

PERGOLETTESE(4-2-3-1): Ghidotti; Fanti (15'st Russo), Lucenti, Bakayoko, Villa; Agnelli, Panatti (15'st Ferrari); Morello, Franchi (15'st Canessa), Duca (21'st Brero); Bortoluz (21'st Manzoni).

A disp. Romboli, Malcore, Girgi.

All. Piacentini

ARBITRO: sig. Zucchetti Luca sez. di Foligno

ASSISTENTI: sig. Melchiorre Mirco sez. di Orvieto e sig.Cravotta Andrea sez. di Citta’ di Castello

AMMONIZIONI: Caso, Sereni, Fanti

NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni,temp. 12°, angoli 7 - 8, spett. 1200 circa, rec. 1+3


Calcio, serie C. I risultati della XXIII giornata: Pro Patria-Juventus U23 3-2; Pistoiese-Carrarese. 1-1; Alessandria-Olbia 3-3; Arezzo-Pergolettese 3-0; Novara-Pontedera 1-1; Pro Vercelli-Monza 1-2; Siena-Lecco 1-1; Como-Renate 1-0; Giana-Gozzano 1-0; Pianese-Albinoleffe 2-2.


Calcio, serie C. Classifica dopo la XXIII giornata: Monza p. 56; Pontedera 41; Carrarese, Renate 39; Siena 36; Novara 34; Albinoleffe, Alessandria 33; Arezzo, Como 31; Pro Patria 30; Pistoiese 29; Juventus U23 28; Lecco, Pro Vercelli 25; Pianese 22; Pergolettese 20; Gozzano 19; Giana 17; Olbia 15.