Crema News - Basket, serie B1 maschile: partita, giornata e classifica

Crema, 24 gennaio 2020

(marco cattaneo) Trasferta lacustre per la Pallacanestro Crema, attesa sabato sera ad Olginate dalla Gordon.

Dopo la batosta subita nel derby interno contro Cremona, la truppa di Dognini e Pedroni deve rialzare la testa contro una delle quattro formazioni superate nel girone di andata.

L'imperativo è quello di cancellare dalla memoria la partita di domenica: troppo brutta la squadra vista contro la Juvi per essere la vera Crema. Bisognerà invece ripartire dalle convincenti prestazioni mostrate contro Varese, Monfalcone e Padova, positive nonostante abbiano fruttato solamente due punti.

Per i cremaschi anche la curiosità di rivedere in maglia rosanero Liberati, arrivato da Pavia, mentre non sarà dell'incontro Gaetano, con il quale la società ha convenuto di rescindere il contratto.

La NPO Gordon padrona di casa viene da un colpo esterno di grande effetto, avendo sconfitto a domicilio la Virtus Padova seconda in classifica, mettendo così quattro punti tra sé ed il terzetto all'ultimo posto comprendente i rosanero cremaschi.

Il parere del team manager cremasco Matteo Scartabellati:"Dopo la brutta sconfitta subita contro Cremona la squadra è sicuramente chiamata ad una reazione rabbiosa. Anche se i risultati non sono arrivati, le prestazioni con Varese, Padova e Monfalcone son la dimostrazione che la strada imboccata è quella corretta. L'obiettivo è sempre quello di trovare continuità, cercando di far diventare energia e coraggio due imperativi, aspetti che più di tutti forse son mancati nell'ultima gara. I ragazzi sanno che si trovano davanti ad una partita che non si può e non si deve sbagliare".


Basket, serie B1 maschile. Le partite della VIII giornata, sabato: Rucker S. Vendemiano-Corona Piadena; Coelsanus Va-Gimar Lc; Pontoni Monfalcone-Gilbertina Soresina; Vaporart Bernareggio-Vega Mestre; Gordon Olginate-Pall. Crema. Domenica: Omnia basket Pv-Antenore energia Pd; Sangiorgese-Juvi Ferraroni Cr; Elachem Vigevano-tramarossa Vi.


Basket, serie B1 maschile. Classifica dopo la XVII giornata: Vaporart bernareggio p. 30; Rucker S. Vendemiano, Antenore energia Pd 26; Pontoni Monfalcone 22; Gimar Lc, Omnia Pv 20; Conona Piadena, Elachem Vigevano, Vega Mestre, Juve Ferraroni Cr 16; Sangiorgese, Tramarossa 14; Gordon Olginate 12; Coelsanus Va, Gilbertina Soresina, Pall. Crema 8.