Crema News - Labor'attori a teatro

Capergnanica, 18 agosto 2020


“La pianura polverosa di Ilio vi aspetta con i suoi eroi e le sue vittime.

Dieci anni, dieci anni è durata la guerra, e, in una sola notte tutto si è

risolto. Durante tutto questo, eroi ed antieroi, vittime e carnefici, si sono alternati per dare vita ad alcune tra le più belle e terribili pagine della letteratura”. Direttamente dall'Iliade, sabato 22 agosto alle 21, Labor'attori in corso-Gruppo Teatro di Bagnolo Cremasco presenta la sua ultima produzione sul nuovo palcoscenico realizzato all’interno del Polo dell’Infanzia a Capergnanica.

E’ il secondo dei tre appuntamenti in programma per la rassegna “Sipario all’aperto”, nel pieno rispetto delle ultimissime normative covid19, voluta dall’amministrazione comunale e organizzata dalla nuova Associazione di Ttatro solidale “Rosso di Scena”, con la direzione artistica di Fausto Lazzari.

Lo spettacolo, dal titolo “Iliade… o quasi”, vede in scena Paolo Bertoletti, Andrea Bortolotti, Imma Cantoni, Alessandrina Fusar Poli, Emanuela Granata, Vittore Melleri, Luisa Vailati, con la regia di Tarcisio Raimondi.

“I giorni, le settimane, poi gli anni – ci regala alcuni spunti della messa in scena il regista Raimondi - da tanto tempo achei e troiani si fronteggiavano ma la guerra non si risolveva. Intanto, per entrambe le fazioni, la vita proseguiva come sospesa in una eterna attesa fatta di paura, di rabbia, di lutti e disperazione, ma anche di amore, sesso e tradimenti. Sabato 22 agosto reciteremo questo presso il nuovo anfiteatro di Capergnanica”.

L’ingresso a questo nuovo spazio culturale cremasco è a offerta libera e si acceda dal Palazzo Robati, in via XI febbraio, 7 (Biblioteca comunale) a Capergnanica, e si avvale del patrocinio della Fondazione Cariplo. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso il teatro parrocchiale don Bosco di Capergnanica.


Nella foto, il gruppo dei Labor'attori