Crema, 13 dicembre 2020

Tutti all'asilo! O quasi. Chi ha un bambino in età e vuole farsi un'idea di come potrebbe stare all'asilo può prenotare una visita alla scuola dell'infanzia di S. Bernardino. Le visite si fanno di persona, ma è necessario fissare un appuntamento 0373257242, lu/ve dalle 8.30 alle 10 ), per evitare assembramenti, di questi tempi del tutto sconsigliabili, oltre che vietati.

Le visite sono fissate per mercoledì prossimo. Se non ce la fate, sarete accolti anche sabato 9 gennaio, sempre telefonando per un appuntamento.

All'asilo ci possono andare i bambini da tre a sei anni, ci sono due sezioni eterogenee e insegnanti d'esperienza che possono dare ai vostri piccoli amore e affetto e li metteranno di certo a loro agio. L'ambiente nel quale i bambini vivono è sereno e ricco di relazioni positive. Ci sono percorsi formativi che introducono allo sviluppo dell'apprendimento, facendo leva sulle esperienze che i piccoli faranno in questo ambiente. Gli orari sono dalle 8.30 alle 16.

Nella materna di S. Bernardino trovano posto una direzione con segreteria, due aule per la didattica, un'aula pittura, una palestra, un teatro, un locale adibito al sonnellino dei piccoli, una sala pranzo che ha una cucina con cuoca sopraffina. Servizi igienici, salone per le attività ricreativi e didattiche e un ampio spazio con giochi. E, all'esterno, un parto e un orto didattico.


Nelle foto, la locandina e alcuni spazi dell'asilo