Crema News - Crema - Sensori insensibili La posa dei sensori

Crema, 27 marzo 2024

"Con la presente sono a richiedere tutta la documentazione relativa alla privatizzazione della gestione dei parcheggi a pagamento".

Lo chiede Simone Beretta che vuole andare in fondo al pasticcio dei sensori di parcheggio e non soddisfatto delle risposte dell'assessore Franco Bordo"

"Ci sarà pure un colpevole, qualcuno che abbia una qualche responsabilità oggettiva. O lo sono le imprese che si sono aggiudicate le gare o l'amministrazione comunale. Io per ora all'amministrazione comunale imputo una carenza di autorevolezza istituzionale sempre più imbarazzante. Un'impresa che non ottempera agli impegni presi va prima messa in mora, poi si risolve il contratto chiedendone i danni, oltre a incassare le fidejussioni del caso e se esistenti. Sono sei anni che facciamo girare a vuoto gli automobilisti in cerca di parcheggi indicati ma inesistenti. L'impressione è che le società scelte non possedessero il know how per soddisfare la volontà dell'amministrazione per dare ai cittadini un servizio più moderno ed efficiente. Dopo sei anni è una Caporetto nei fatti".

Quali i provvedimenti da prendere?

"Non ho alternativa per svolgere al meglio il dovere di amministratore che richiedere la documentazione nel merito e capire cosa è successo. Attendo la documentazione, la studierò con il conforto di persone e tecnici che mi aiuteranno, e poi deciderò il da farsi, nulla escluso.Pensavo che il Bordo del calciotto guardasse con più coerenza a quello che comunque da qualunque parte lo si prenda è un grande pasticciaccio e una pessima figura per l'amministrazione comunale. Ma si sa , ieri era in minoranza, oggi fa l'assessore. Anche peggio del mercato coperto che dopo 20 anni, escluso qualche rattoppo di manutenzione ordinaria, è ancora al palo".