Crema News - Tre anni, il disastro

Crema, 25 gennaio 2021

A tre anni dal disastro ferroviario di Pioltello, in cui hanno perso la vita tre donne - Alessandra Pirri, Ida Milanesi e Pierangela Tadini - e decine di persone sono rimaste ferite, il consigliere regionale Matteo Piloni questa mattina, a nome di tutto il gruppo regionale del Pd, è stato a Capralba e a Caravaggio per ricordare le vittime, davanti alle pietre d'inciampo posate nelle due stazioni che portano i loro nomi. 

“Un anniversario che è doveroso e necessario ricordare – scrive Piloni sul suo profilo Facebook. - Per non dimenticare le vittime e per rinnovare ogni sforzo volto a migliorare il servizio ferroviario della nostra Regione e a garantire la sicurezza e la qualità del viaggio ai nostri pendolari”. 

“Insieme ai sindaci e ai pendolari della zona, chiediamo verità e giustizia – aggiunge il consigliere dem – e ribadiamo la necessità che sui treni lombardi siano garantite non solo puntualità ed efficienza, che in questo anno segnato dalla pandemia sono venute ancor più a mancare, ma la massima sicurezza, perché non si ripetano mai più tragedie come questa”.  


Nella foto, un fiore deposto nella stazione di Capralba, dalla quale è partita Alessandra Pirri, una delle tre vittime