Crema News - Italia viva, si presenta

Crema, 08 dicembre 2019

Italia viva c'è e lo ha testimoniato a Crema, venerdì sera, davanti a una zsessantina di persone, tra le quali alcune esponenti del Pd che sono venute a salutare amici non di Crema arrivati in città per questa occasione. Soddisfazione per la presenza e per la serata epressa dagli organzzatori.

"Il nuovo partito Italia Viva si è presentato a Crema venerdì nella sala di Santa Maria di Porta Ripalta. 

Oltre sessanta gli intervenuti fra cui numerosi giovani che hanno potuto ascoltare dai relatori, in particolare dal sottosegretario agli Affari esteri Ivan Scalfarotto, le diverse importanti ragioni che hanno portato alla decisione di fondare il nuovo partito. Altri ospiti della serata sono stati Ada Lucia De Cesaris già vicesindaco di Milano, Patrizia Baffi consigliere regionale in Lombardia, Gianluca Pomo, esponente di Italia Viva Milano. 

Italia Viva vuole essere un moderno partito riformista ed europeista, lontano dalle posizioni sovraniste e populiste come anche dalle posizioni politicamente e socialmente arretrate dei partiti della vecchia tradizione socialista. 

La modernità della globalizzazione e dello sviluppo tecnologico esige dalla politica nuove risposte ideali e pratiche. Così Italia Viva vuole parlare alle nuove generazioni. Il nostro impegno a Crema e nel territorio è già quello di dare voce a quanti vorranno seguire le nostre iniziative per offrire loro occasioni di impegno culturale prima ancora che politico".


Lindita Hazizaj, Emanuele Bergamini (Coordinatori ItaliaViva Crema)


Nella foto, il sottosegretario Ivan Scalfarotto