Crema News - Lasciti inesistenti

Crema, 09 dicembre 2022

Lettere truffa in arrivo sulle email dei cremaschi. Dirigenti di banche più o meno fasulli comunicano la scoperta di conti intestati a parenti impossibili che hanno accumulato fortune e sono morti senza eredi diretti. Quindi, ecco un modo per diventare ricchi, con poche preoccupazioni. Peccato che non sia così. Non cascateci.

Ecco quel che arriva da <ogoamakaoluchim55@gmail.com>



Da: Anna Gray <jessicarola44@gmail.com>

Data: 8 gennaio 2022 10:34:53 CET

A: Crema News <info@crema-news.it>

Oggetto: Re: CIAO

Rispondi a: annagray894@gmail.com


Caro socio,

Complimenti del giorno, ti contatto per l'affare vantaggioso reciproco con la convinzione che alla fine non mi tradirai.

Durante la recente audizione dei conti bancari e dei servizi della nostra banca, ho scoperto un conto bancario non residente che nonfunzionava da molto tempo.

Dopo un'indagine discreta, ho scoperto che il proprietario di questo conto era un cittadino italiano, Jacob Mantovani, un uomo d'affari morto con la sua famiglia in un incidente automobilistico il 20 maggio 2014, fino ad ora nessuno conosce il suo conto in banca con IBE Service Bank Londra Regno Unito.

Il conto contiene solo 18 milioni e cinquecentomila dollari statunitensi.

Ti contatto come straniero, per concordare con te il trasferimento di questo denaro dal conto, prima della nostra prossima audizione dei conti bancari perché se la direzione della banca scopre che questo conto è rimasto latente per così tanto tempo, sarà congelato e il denaro verrà restituito alla tesoreria della banca, come fondi pubblici non riscossi per far funzionare perfettamente questa transazione perché la direzione della banca è pronta ad approvare l'immediato pagamento a chi si presenterà come beneficiario di questo denaro.

Una perfetta strategia di trasferimento verrà messa in atto legalmente a tuo nome, in modo che nessuno sospetti le tue affermazioni.

Pertanto voglio che tu sia il beneficiario straniero, ho bisogno della tua piena collaborazione

Con la mia posizione e la mia influenza in banca, questo denaro sarà riprofilato a tuo favore e trasferito a qualsiasi conto bancario estero che nominerai, ma con la garanzia da parte tua che questo denaro rimarrà al sicuro nella tua custodia in attesa del mio arrivo per unirti tu per esserti assicurato la mia parte.

Per il tuo coinvolgimento in questo accordo, otterrai il 50‰ dell'importo totale.


Si prega di considerare immediatamente questa offerta e di inviarmi le informazioni come segue.

1. Il tuo nome completo:

2. Il tuo indirizzo di contatto:

3. La tua città:

4. Il tuo Paese:

5. Il tuo numero di telefono:

6. La tua data di nascita:

7. La tua occupazione:

8. copia della tua carta d'identità:

Aspetto una vostra rapida risposta.

Cordiali saluti,

La signora Jessica Roland



Notare che poi arriva una seconda missiva, che promette una montagna di soldi, a stessa firma, dallo stesso indirizzo email, ma con contenuto diverso.

Eccola


Caro amico.

Sono la signora Jessica Roland , sono il revisore interno capo presso Ibe Service Bank London UK, ho un fondo abbandonato di 18 milioni e cinquecentomila dollari (18,500.000,00 USD) da trasferire a te che condivideremo con il fondo 50 :50. Sarai solo il parente più prossimo del mio defunto cliente che porta il tuo stesso cognome , il fondo è stato depositato nella nostra banca tanti anni fa dal mio defunto cliente che è morto con tutta la sua famiglia in un incidente automobilistico nel 2014 . Voglio invitarti come partner straniero a presentarti come parente più prossimo del cliente deceduto poiché porti lo stesso nome o cognome di lui in modo che ci uniremo le mani e faremo un reclamo sul fondo depositato e lo divideremo tra i due di noi 50: 50 ciascuno. Voglio che tu mi risponda immediatamente per maggiori dettagli


Distinti saluti,

La signora Jessica Roland