Crema News - Crema - Chi ce l'ha con Neima Ezza? Neima Ezza

Crema, 23 aprile 2024

C'è qualcuno che vuole male a Neima Ezza (rapper di origine marocchina che spopola tra i giovanissimi) e che, per estensione, vuole male agli organizzatori del suo concerto, la Slu e ancora per estensione, al locale La magika. E che oggi si è preso una denuncia.

Riassunto. Marco Gruppi, responsabile della Slu, con il suo gruppo organizza spettacoli per ragazzi. Questa volta ha adocchiato Neima Ezza, un giovanotto che va per la maggiore, ha parlato con i proprietari della Magika prendendo in affitto il locale, sollevandoli da ogni responsabilità e assicurando anche la sicurezza dei convenuti, ingaggiando delle guardie. Appena si è sparsa la notizia del concerto fissato in data 30 aprile, c'è stata la corsa al biglietto: 1500 posti andati quasi esauriti in pochi giorni (adesso ci sono ancora 57 biglietti).

Tutto bene? No, perché a qualcuno tutto questo successo non piace e così...

Questo qualcuno dapprima ha preso un blog in internet nato a novembre e che pubblicizzava una crema anti cellulite, gli ha cambiato nome chiamandolo Gazzetta di Crema (la città, non l'anti cellulite...) e l'11 aprile ha sparato dieci articoli, tutti contro il rapper milanese. Di più perché ieri un sedicente avvocato ha mandato una lettera a tutti i giornali additando il pericolo che Neima Ezza rappresenta per la gioventù, accusandolo di aver commesso reati. E da lì si è scatenato il putiferio perché la politica c'è saltata addosso costringendo gli organizzatori a chiarire cose che già avrebbero dovuto essere chiare.

"Neima Ezza non è stato autore di alcuna rapina: è stato assolto dalle accuse con formula piena - afferma Marco Gruppi. - Non rappresenta alcun pericolo per i giovani, le sue canzoni hanno testi normali, non c'è alcuna violenza o sessismo, è un artista vero. Farà la sua apparizione alla festa, canterà per mezz'ora e poi se ne andrà. Organizziamo eventi da 13 anni e non è mai capitato nulla di spiacevole. Mi state chiamate mentre sto depositando una denuncia contro anonimi alla polizia postale per le due lettere inviate alle redazioni dei giornali (una a tutti, la seconda solo Crema news, ndr) perché questa persona o persone, venga individuata e giustamente punita".

Quindi, buon concerto.