Crema News - Twirling da incorniciare Crema News

Pandino, 07 giugno 2018

Dal 31 maggio al 3 giugno si è svolto a Lignano Sabbiadoro il Campionato Italiano Nbta di Baton Twirling e Coppa Italia. In un clima assolutamente estivo si sono incontrati presso il palazzetto del villaggio sportivo Bella Italia Efa 36 gruppi provenienti da tutta Italia, che hanno dato vita a sfide di altissimo livello sportivo, in un contorno di vera sportività tra atleti.Questa “tre giorni” di gare è stata occasione anche per incontrare e rivedere amici distanti con cui grazie ai social si riesce a intrattenere legami di amicizia e non sono mancate occasioni di vera festa: sabato sera la Federazione, guidata dal presidente Maurizio Chizzoli, ha organizzato nel palazzetto un evento per celebrare le squadre nazionali che quest’anno si sono impegnate nel Campionato Mondiale di Baton Twirling e nell’Europeo di Majorettes e che poi ha coinvolto tutti gli atleti, tecnici, dirigenti, genitori e simpatizzanti in una grande festa danzante.

Il Twirling Club Majorettes Pandino torna a casa pienamente soddisfatto dai risultati delle proprie atlete che hanno gareggiato sia nel campionato Italiano sia per la Coppa Italia. Tra i risultati nel campionato italiano spiccano sicuramente il titolo di campionesse Italiane per Chiara Sacchi e Laura Fassina nella disciplina Duo Cadetti; Chiara Sacchi completa il suo palmares con un 2° posto nel 2 bastoni cadetti e un 3° posto nel tecnico 1 bastone cadetti; Michela Donati centra due bellissimi 3° posti nel xstrutting junior e dance junior; Angelica Vailati ottiene un ottimo 3° posto nel tecnico 1 bastone senior. Per quanto riguarda la Coppa Italia, Noemi de Angelis esordiente in Coppa con questo esercizio ottiene un 2° posto xstrutting minor; Grata Manzoni 2° posto nella dancetwirl junior

Non sono mancati poi alcuni piazzamenti a ridosso del podio che confermano la continua crescita delle atlete del gruppo. I dirigenti del Club esprimono la loro piena soddisfazione per i risultati ottenuti e ringraziano le Insegnanti Federali Pinuccia Donati e Chiara Marazzi per l’impegno totale nella formazione e crescita delle atlete. Rimangono ora per il Club alcuni impegni estivi tra cui esami di grado twirling, stages, ma anche sfilate e spettacoli, tra gli impegni più prossimi il 17 giugno sfilata con AVIS a Vaiano Cremasco e il 27 giugno lo spettacolo in piazza a Pandino in occasione dei mercatini estivi.

Nella foto, le atlete della squadra di twirling di Pandino