Crema, 02 novembre 2017

Solidarietà a don Lorenzo, dopo le scritte offensive apparse in via Vittorio Veneto nella notte di Halloween.

La notte di Halloween ha regalato al quartiere di San Bernardino l’ennesimo scherzetto dal cattivo gusto. I soliti ignoti hanno infatti pensato bene di imbrattare via Vittorio Veneto con scritte nelle quali era rivolto al parroco, don Lorenzo, l’invito ad andarsene via. Il tutto accompagnato da disegni osceni che, tuttavia, sembrano idonei a rappresentare con quale parte del corpo queste persone riflettano. Inutile nascondere il disappunto del parroco e dei fedeli per un simile gesto, che certamente non rappresenta l’opinione della comunità che si è stretta nella solidarietà attorno al sacerdote, rinnovando la propria stima e fiducia nel suo operato.

Del resto è dalla scorsa estate che le scelte del parroco di portare un po’ di ordine e regole chiare nell’ambiente oratoriale hanno incontrato l’opposizione di quei pochi che non condividono regole basilari di convivenza civile.

La comunità di San Bernardino e di Vergonzana è ferma nel rinnovare la propria vicinanza a don Lorenzo ed a stigmatizzare l’accaduto come opera di un paio di balordi che certo non cancella il bene sin qui operato dal parroco per la comunità intera. A don Lorenzo un grande abbraccio!

Consiglio pastorale parrocchiale di San Bernardino e Vergonzana

Nella foto, don Lorenzo Roncali, parroco nel mirino dei vandali