Crema, 21 dicembre 2017

Il gruppo degli attivisti del M5S cremasco che segue la tematica lavoro, coordinato da Luigino Degani, dipendente dell'azienda ospedaliera di Crema e rappresentante sindacale per il sindacato di base Usb, mantiene un filo diretto costante con i parlamentari del M5S a seguito delle segnalazioni ricevute in merito alle numerose ridotte idoneità professionali denunciate dai lavoratori di Linea Gestioni.

Per un'analisi corretta e approfondita, volta a comprendere l’entità e reali dimensioni del problema, per arrivare a capirne le cause e riuscire poi ad attuare, all'interno dei confini politico istituzionali, una soluzione condivisa tra lavoratori, parti sociali e azienda, abbiamo cercato di ascoltare tutti i soggetti coinvolti.

Abbiamo inviato una richiesta di incontro alla Ats Val Padana, congiuntamente con i rappresentanti del territorio di Rifondazione Comunista. Ci teniamo a sottolineare che questa collaborazione è esclusivamente tematica e circoscritta, in quanto nasce dall’interesse comune ad avere un quadro chiaro, preciso e reale dello stato di salute nei luoghi di lavoro nel territorio cremasco.

Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco