Crema, 7 maggio 2016

Dopo aver assistito alla più esilarante “sperimentazione” nella storia della viabilità cittadina, dopo aver causato disagi a non finire per tutti i Cremaschi, peggiorato la sicurezza, ora ci si appresta all’ennesimo dietro-front di questa Giunta che ormai è allo sbando ed a dimostrato di rappresentare solamente se stessa.

Questo cambiamento dimostra, in maniera molto chiara, che questa Giunta è totalmente autoreferenziale e assolutamente non disposta ad ascoltare i propri cittadini.

Ci domandiamo: parlare con le Associazioni e con i commercianti della zona era l’ultima cosa da fare o, forse, la prima?

Quanti disagi si potevano evitare per tutti i cittadini?

Quanti soldi dei cittadini sono stati assorbiti da questo progetto, evidentemente studiato in maniera approssimativa?

E’ arrivata l’ora in cui il PD cremasco metta da parte l’arroganza che lo contraddistingue da troppo tempo ed in tutte le scelte che prende.

E’ arrivata l’ora in cui è necessario, anzi doveroso, ascoltare i cittadini!

Ormai è chiaro a tutti che a questa Giunta sta mancando la terra sotto ai piedi e questi continui cambiamenti nella viabilità sono il sintomo di una confusione di idee e di progetti che tutti i cittadini stanno pagando.

Come opposizioni continueremo a seguire molto da vicino l’evolversi della vicenda, continuando a dialogare e collaborare con quelle Associazioni, quei commercianti e quei cittadini che non ne possono più di pagare l’inadeguatezza di questa Amministrazione.

Nella foto, Laura Zanibelli