Pandino, 12 novembre 2016

Scuola aperta alla Casearia di Pandino oggi e alle 14.30: l'Istituto Professionale Stanga apre le sue porte e si presenta agli alunni delle Scuole Medie ed alle famiglie.

I referenti per l'orientamento illustreranno l'offerta formativa della Scuola che da oltre sessant'anni prepara agrotecnici con competenze particolarmente specialistiche nel settore della caseificazione, dell'agroalimentare e della valorizzazione dei prodotti.

Ai ragazzi ed ai genitori verrà presentato il percorso quinquennale di studi, i progetti formativi sulla Legalitá, di Educazione alla salute, le esperienze di internazionalizzazione, le attività di alternanza Scuola- lavoro, gli sbocchi occupazionali che vedono un agevole inserimento dei diplomati nel mondo del lavoro, come pure gli sbocchi universitari e la formazione post-diploma non universitaria.

Con la presentazione della Scuola, anche quella del Convitto per convittori e semi convittori, con relative attività e progetti.

Nel corso del pomeriggio, esperienze di laboratorio e consulenza su quesiti che le famiglie vogliano porre agli orientatori.