Cremasco, 06 aprile 2018

Occhio alla truffa: arrivano email con il marchio di Poste Italiane che avvertono di un accredito che non si riesce a inviare e chiedono di verificare i propri dati. Non fatelo, è una truffa.

Ecco la email che potrebbe arrivarvi (anche se non siete clienti e non avete un conto corrente presso le Poste)


Egregio Cliente di Postepay.it,

La informiamo che abbiamo ricevuto la richiesta di accreditarle un bonifico di EURO 789,00
ma non siamo in grado di elaborare questa operazione perchè le sue coordinate non ci
risultano corrette / valide.

La preghiamo quindi di aggiornare le sue informazione nelle prossime 24 ore lavorative,
altrimenti, abbiamo l'obbligo di disporre un'operazione inversa chiedendo che l'ordine di
pagamento sia revocato e che quindi la somma disposta ritorni al mittente.

Per proseguire con l'aggiornamento dei suoi dati, cliccare sul link sottostante e seguire
tutti i passaggi.


Verifica dei dati on line


correttamente la conferma numero di telefono associato alla sua Postepay Card.

La ringraziamo di essere un nostro cliente !

Cordiali saluti,

Poste Italiane S.p.A


Ed ecco una seconda email che potrebbe arrivarvi, sempre dai truffatori che si fingono delle Poste italiane

Gentile Cliente di Poste Italiane,

Questa email arriva per segnalarle che la sua carta Postepay è stata bloccata in seguito
a delle verifiche da parte del nostro sistema per attività insolite.

Per ripristinare la sua prepagata Postepay la preghiamo di effettuare immediatamente la
verifica dei suoi dati personali, altrimenti non sarà in grado di effettuare le
seguenti operazioni:

- prelievi e/o ricariche;
- ricariche telefoniche;
- pagamenti online o su POS;
- invii o ricezioni di bonifici.

Per procedere con la verifica dei suoi dati, la invitiamo a cliccare sul link sottostante
e di compilare/aggiornare correttamente tutte le informazioni che troverà sul sito delle Poste.


Verifica dei dati on line


Dopo aver completato la verifica/aggiornamento dei suoi dati, la preghiamo di confermare
correttamente il suo numero di telefono.

La ringraziamo per essere un nostro cliente!

Cordiali saluti,
Poste Italiane S.p.A