Crema News - Nasce la Fondazione Mondonico Crema News

Rivolta d'Adda, 06 luglio 2018

Emiliano Mondonico ha lasciato una traccia indelebile nella storia dello sport italiano. Ai suoi successi sportivi ed al suo impegno in campo come Mister, ha sempre unito quel suo modo di essere gigante di umanità e campione nella vita che tutti conoscono. Il suo esempio continuerà a vivere nel presente e nel futuro.

Per questo motivo nasce la “Fondazione Emiliano Mondonico”

Sabato 30 giugno, alle ore 11, in occasione di Oralimpics – l’Olimpiade degli Oratori”, presso il Parco Experience di Arexpo, il CSI Milano ha presentato la “Fondazione Emiliano Mondonico”, fortemente voluta dalla figlia Clara, dedicata proprio al grande uomo ed allenatore scomparso da qualche mese, con lo scopo di tenere vivo il suo ricordo e di far vivere le sue idee.

“Avevo promesso a mio papà di portare avanti il suo credo e la sua volontà di aiutare gli altri, così che anche coloro che non l’hanno mai conosciuto abbiano la possibilità di farlo attraverso la sua fondazione”. Con queste parole ad Expo durante le olimpiadi degli oratori, Clara Mondonico, figlia dell’indimenticato allenatore Emiliano, ha presentato la Fondazione intitolata a suo papà.

“La Fondazione si occuperà degli oratori e di una associazione di alcolisti che papà aveva allenato e a cui aveva fatto capire quanto è importante non buttarsi via. Continueremo a portare avanti questo progetto in collaborazione con la Nazionale Amputati”.

Nella foto, Emiliano Mondonico