Crema, 10 febbraio 2018

Si e svolta a Busto Arsizio la quarta edizione della “Insubria Cup”, una delle più grandi competizioni di combattimento internazionali organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo, otto Paesi esteri partecipanti alla manifestazione, 1100 atleti in gara, 10 campi di gara e 60 ufficiali di gara.

Altissimo il livello della competizione, dove il taekwondo della Polisportiva Vaianese, guidato dal maestro 4° dan Vincenzo Cozzi, ha preso parte sabato 3 febbraio, schierando 3 dei suoi atleti.

IVAN FASOLI, 13enne vaianese sale per primo sul tatami, alla sua seconda competizione nella categoria CADETTI A -53KG VERDI/BLU, si ferma ai quarti di finale, rispetto all’incontro d’esordio, in cui l’atleta ha dimostrato ottimo controllo mentale. Questa volta ha ceduto all’emozione, grande ostacolo per i novizi agonisti, cercherà la rivincita personale alla prossima competizione che lo attende a breve.

SIMONE GUZZI, 31enne, secondo a salire sul tatami nella categoria SENIOR +87 KG VERDI/BLU, secondo anno per lui all’ “Insubria Cup”, fronteggia un avversario più esperto. Perde controllo sull’avversario durante l’incontro stavolta e si ferma alla semifinale conquistando comunque il BRONZO.

MARCOS RUIZ DIAZ, 18enne, scende per ultimo sul tatami anche lui nella categoria SENIOR +87KG VERDI/BLU, al suo ESORDIO grande è la voglia di salire sul gradino più alto. Tiene testa ad un avversario più esperto che ha colto alla sprovvista il vaianese. Vince la semifinale agli sgoccioli del terzo round rafforzato dalla motivazione. La società avrebbe tanto desiderato si disputasse la finale con il compagno di squadra Simone Guzzi. Purtroppo a causa di un infortunio ad un piede durante la semifinale, Marcos non ha potuto gareggiare. Conquista così l’ARGENTO, sperando in un recupero veloce.

Nella foto, i tre atleti di Vaiano