Crema, 03 agosto 2016

Il Presidente Riccardo Murabito ha delineato e presentato al suo team le attività e la linea da seguire” sinergicamente con e per gli altri”, presentando il motto del Governatore del Distretto 108 Ib3 Fabrizio Moro: “Un sorriso per servire”.

Ogni meeting, indipendentemente dal relatore, avrà come ospite il Presidente delle diverse Associazioni del territorio Cremasco (ABIO - CENTRO AIUTO ALLA VITA - ASS. DONNA SEMPRE - ASS. RUBINO - ALFIO PRIVITERA - AIMA - ASS. PROLOCO - ASS. DIABETICI ecc.).

Solo insieme unendo le forze si raggiungono gli obiettivi di coesione e cooperazione a vantaggio della fascia dei più deboli, e non solo nel territorio in cui si opera. Il Presidente ha illustrato al Consiglio i vari Services che sono stati approvati, quali: Totem Interattivo Digitale per la città di Crema, per manifesti e Governance Istituzionali con affissi i loghi del Lions International Crema Host e Ass. di solidarietà 108 Ib3; il service progetto scolastico “Bambini in Siria”, il progetto “Poster per la pace”, rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni, dal tema “Una celebrazione di pace”, che sarà effettuato in esclusiva per le seguenti scuole della città negli Istituti Comprensivi: Crema 1- Crema 2 - Crema 3 e le scuole dell’Istituto Comprensivo di Bagnolo - Offanengo e Romanengo.
Il progetto Calendario, unitamente alla Fondazione Benefattori Cremaschi (RSA Camillo Lucchi), conterrà gli elaborati del concorso anzidetto, assieme agli elaborati del progetto Arteterapia, effettuato dagli ospiti residenti. Altri progetti verranno presentati nella seconda fase dell’anno, sempre nello spirito del “We serve” e nella logica del Lions del “Fare” prima del “Dare”.

Nella foto, i Lions del presidente Murabito (in primo piano a destra)