Pianengo, 12 maggio 2016

La cena di beneficenza, seguita dalla tombolata, si è tenuta presso l'Oratorio di Santa Maria della Croce, e ha visto la partecipazione entusiasta di moltissime persone, Cremaschi ma non solo. Ospite d'onore, ovviamente, Susi, che ha fatto il suo ingresso vestita di rosa, il suo colore preferito, a bordo della carrozzina costruita su misura per lei e accompagnata dalla sua famiglia speciale.

150 commensali hanno affollato il cortile per l'aperitivo di benvenuto e quindi il salone per una cena che si è protratta fino alle 22.00.
Altri ancora si sono aggiunti per partecipare alla tombolata: sono state distribuite 300 cartelle a quasi 200 giocatori.

Durante la serata sono stati raccolti poco meno di 4.000 euro, interamente devoluti per l'acquisto del pulmino destinato al trasporto di Susi, affetta da tetraparesi spastica post-anossica, che non può camminare e deve per questo viaggiare su mezzi speciali.

Questa cifra va a sommarsi alle donazioni già elargite da numerosi benefattori e al generoso contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona ONLUS. La somma mancante per coprire il costo totale del pulmino è ora di 5.800 euro.

C'è ancora modo di contribuire alla realizzazione di questo grande sogno e di unirsi a tutte le persone che "saliranno a bordo" insieme a Susi: con una DONAZIONE ONLINE su http://daicistai.org/susi , il portale della Comunità Papa Giovanni XXIII; tramite BONIFICO BANCARIO (codice iban IT 41B 033 5901 6001 0000 0008 036) o BOLLETTINO POSTALE (conto corrente postale n. 12148417) entrambi intestati a “Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII ONLUS” e specificando sempre in causale “Un pulmino per Susi”.

La serata è stata resa possibile dalla disponibilità dei Padri Missionari dello Spirito Santo, che hanno ospitato l'evento, e dal lavoro congiunto della Caritas Parrocchiale, dello staff dell'Oratorio di Santa Maria della Croce e di tutti i volontari.

Nella foto (Gleb Khodov), i commensali presenti alla cena