Montodine, 27 dicembre 2017

Ben 220 atleti ad Acqui Terma per il trofeo Piemonte di karate delle associazioni sportive confederate. Giornata di gara e di festa per la Gka di Montodine che anche stavolta porta sul podio il proprio vessillo. Gli atleti in gara hanno l'occasione di esprimersi attraverso una vasta tipologie di confronti . Si parte con la gara del palloncino, una rappresentazione di combattimento figurato in cui l'avversario è un palloncino. Il bambino ha l'occasione di esprimere tutta la propria creatività e abilità motoria. Qui lo staff della Gka ottiene le sue soddisfazioni: oro nel kata per Elena Poli (bambini cintura Bianca) che subito dopo si ritrova in finale nella gara del palloncino, con la compagna di palestra un altro oro per Elena Poli e argento per Giulia Marchetti. Nel frattempo Thomas Mussa (bambini c. gialla) si piazza quarto nel kata. Ancora una medaglia che è d'argento, per Andrea Bergami (esordienti c. marroni/nere) seguito al quarto posto da Matteo Nichetti. Grande soddisfazione ancora grazie a Bergami nel kumite, dove sbaraglia gli avversari e si piazza al primo posto. Finalmente sul podio (argento) anche Andrea Gerola che vede così premiati i suoi sacrifici con una performance di alto livello. Bene anche Alice Malusardi: argento nell'individuale e nella squadra (kata senior) con Reggiani. Infine, nei veterani kata femminile rispettivamente oro per Raffaella Reggiani e argento per Teresa Beccalli.

MEDAGLIE: ORI kata bambini, Elena Poli; palloncino, oro Elena Poli; kata veterani, oro Raffaella Reggiani; Kumite esordienti, oro Andrea Bergami ;

ARGENTI: palloncino, argento Giulia Marchetti; kata esordienti, argento A. Bergami ; kata senior, argento Andrea Gerola e Alice Malusardi; kata a coppie, argento Malusardi-Reggiani; argento kata senior Teresa Beccalli; Bronzo kata a coppie Bergami-Gerola.

Nella foto, la squadra di Montodine