Crema News - I magnifici quattro Crema News

Soncino, 28 maggio 2018

Venerdì, presso l’istituto superiore “Luca Pacioli” di Crema, si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio istituite dal Lions Club Soncino in memoria di Angelo Vedrietti, amico del Club e fratello di uno dei Soci.

Pietro Ercoli ed Elisa Sacchi di Pandino, Marcella Borella di Agnadello e Alessia Guerini di Credera Rubbiano sono i quattro studenti neo diplomati all' Istituto Pacioli, che si sono particolarmente distinte agli esami di maturità dello scorso anno scolastico, beneficiando delle borse di studio promosse dal Lions Club.

Due studenti sono stati premiati dal presidente del Lions Club Soncino Primo Podestà e due da Federica Vedrietti, nipote di Angelo, particolarmente emozionata, visto il momento denso di significato legato al ricordo dello zio.

La cerimonia si è svolta nell'aula magna dell'istituto di via delle Grazie, guidata dalla dirigente Paola Viccardi, la quale ha colto l’occasione per presentare ai presenti gli indirizzi dei corsi offerti dal Pacioli, le nuove iniziative didattiche, elogiato l'eccellenza e sottolineato la preparazione di giovani che si sono meritati il "Service del sodalizio Lions". Un service che il club si impegna a proseguire anche per gli anni a venire nel rispetto della mission lionistica.

Nelle foto, il presidente Lions Primo Podestà e Federica Vedrietti con i premiati