Crema, 28 dicembre 2017

Sabato scorso il Leo Club Crema ha partecipato con gli ospiti della Casa dell’Accoglienza “Giovanni Paolo II” a un pranzo condivisione. I ragazzi, tra cui la presidente Debora Gritti, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con questa realtà cremasca che offre aiuto a uomini in difficoltà.

La Casa, gestita dalla Caritas cremasca, offre 25 posti letto e ha una mensa aperta a chi ne avesse bisogno. L’unico vincolo per poter usufruire di questo servizio è un legame di territorialità con Crema e il cremasco. Gli ospiti possono essere sia italiani che stranieri, ma devono essere in qualche modo connessi al nostro territorio. Lo scopo è un reinserimento nella società con un lavoro stabile, per questo motivo la Caritas prevede dei percorsi personalizzati per ogni ospite.

I membri del Leo Club Crema che hanno partecipato a questa iniziativa sono stati molto felici e sono rimasti toccati da questo service attraverso il quale hanno avuto l’opportunità di conoscere le diverse iniziative ed attività che vengono compiute dalla Caritas potendone toccare con mano una di esse. I ragazzi sono stati in particolare sorpresi dall’accoglienza che hanno ricevuto, per questo ringraziano gli ospiti e l’operatore Filippo Mariani con cui hanno a lungo colloquiato.