Crema News - I grillini dicono sì alle grandi opere Crema News

Regione, 16 gennaio 2019

Grandi opere, grandi litigi, non solo a Roma, ma anche a Mlano, nella sede della regione Lombardia. Marco degli Angeli, consigliere regionale cremasco dei grillini risponde alle contestazioni che in questi giorni vengono mosse al movimento.

“Il M5S non ha mai detto no alle grandi opere o alle infrastrutture. Il nostro è sempre stato un sì alle priorità della Lombardia. Tra queste il rifacimento e la manutenzione della rete stradale esistente, il potenziamento delle infrastrutture ferroviarie e il contratto di programma con RFI. Queste sono vere priorità se vogliamo dare risposte concrete ai cittadini lombardi che ogni giorni percorrono strade dissestate e utilizzano treni indegni per una grande regione. E coerentemente abbiamo detto sì agli spunti della mozione che andavano in questa direzione".

Ma il Pd dice il contrario

"Purtroppo il PD, dal quale abbiamo ereditato opere fatiscenti e che ha investito per anni soldi pubblici per opere inutili, ha presentato nella mozione anche un elenco di priorità che non rispondono ai veri bisogni dei cittadini, ma a quelli degli speculatori, e sulle quali, il partito ha evidentemente cambiato idea".

Però sulla Tav sembrate irremovibili

"Sulla Tav è Renzi, nel suo libro a sostenere che non serve. Anche la Lega ha cambiato idea sull’opera, un po’ come Salvini che va a cena con la Boschi e che dovrebbe ravvedersi. Noi rivendichiamo che vogliamo spendere soldi pubblici solo dopo un’attenta analisi sui costi e sui benefici ed eventualmente consultando i cittadini”.