Crema, 27 ottobre 2017

Fabiano Gerevini, governatore Panathlon area Lombardia sarà nella giuria del rinomato premio Gianni Brera - sportivo dell’anno. Un riconoscimento dedicato al grande giornalista sportivo appassionato di sport e autore del linguaggio calcistico moderno. Il premio, nato nel 2001 e organizzato ormai da tempo dal Circolo Culturale I Navigli, è giunto alla 17esima edizione. I trofei vengono assegnati ad atleti e sportivi che nel corso dell’anno considerato, in questo caso il 2017, si sono distinti sia per i risultati ottenuti sul campo, con particolare attenzione al mondo con cui hanno affrontato le sfide, sia per il loro contributo alla promozione di un immagine dello sport alta, pulita, illuminante.

Gerevini parteciperà a tutte le riunioni propedeutiche in cui verranno vagliati i diversi candidati e, naturalmente, ci sarà alla serata conclusiva prevista per la fine di gennaio 2018 al Teatro Dal Verme di Milano.

«Sono molto onorato di far parte della giuria di questo premio tanto prestigioso, dedicato ad un cronista diventato icona del giornalismo sportivo che non ha certo bisogno di presentazione. Spero di poter essere d’aiuto alla commissione nell’individuare il vincitore. Non sarà semplice, le candidature sono di spessore e si tratta di atleti nazionali ed internazionali. Come rappresentante del Panathlon cercherò, nel criterio di valutazione, di far prevalere quelli che sono i valori e la filosofia dell’associazione: il fair play, l’etica, il significato educativo della disciplina sportiva. Ci aspetta un lungo lavoro nei prossimi 60 giorni»

Nel suo albo d’oro il premio Gianni Brera – sportivo dell’anno annovera società, dirigenti, leggende e icone dello sport di livello come: Juventus, Milan, Inter, Olimpia Milano Basket, Marcello Lippi, Valentina Vezzoli, Silvio Berlusconi, Bebe Vio, Fabio Capello, Paolo Maldini, Luca Cordero di Montezemolo, Gigi Buffon.

Nella foto, Fabiano Gerevini