Crema News - Finale da brivido

Crema, 21 luglio 2020


Nebbia Gialla è uno dei festival del noir tra i più prestigiosi d'Italia e si tiene a Suzzara da 14 anni. Ideato e diretto dallo scrittore Paolo Roversi, il festival ha promosso negli anni anche un importante premio letterario, occasione preziosa per far conoscere al grande pubblico alcune delle nuove voci del giallo-noir italiano.

L'edizione 2020 del premio Nebbia Gialla per romanzi inediti ha da poco comunicato la lista dei sei finalisti che annovera anche lo scrittore cremasco Lorenzo Sartori con il romanzo Il filo sottile di Arianna.

Dovremo però aspettare fino a sabato 19 settembre per conoscere il nome del vincitore che sarà proclamato nel corso della premiazione in programma a Suzzara e che offrirà la possibilità di vedere la propria opera pubblicata dall'editrice Laurana nella collana di giallistica Calibro 9.

Ambientato tra Milano e Crema, Il filo sottile di Arianna svela un raffinato gioco di scatole cinesi che ha per protagonista un ex poliziotto ora divenuto investigatore privato e alle prese con l'alta società, una ragazza bellissima che gli fa perdere la testa, un imprenditore scomparso e una figlia adolescente che non smette di ricordargli la sua imperdonabile arretratezza tecnologica.


Nella foto, Lorenzo Sartori