Crema News - Eppure mi son scordato di te

Crema, 27 maggio 2020


Gentile direttore,

le scrivo per manifestarle la mia più profonda indignazione per il trattamento da me ricevuto in questi ultimi tempi da chi sta ai piani alti.

Sono un giovane di 25 anni affetto da epilessia, ho deciso lo scorso anno di conseguire la patente di guida e, sebbene non abbia più crisi dal 25 dicembre 2013, devo comunque assumere dei farmaci, per cui sono dovuto passare dalla commissione Asl che mi ha rilasciato un documento d'idoneità valido per un anno.

Tra commissione, medico di base e neurologo ho dovuto spendere complessivamente 150 euro (50 euro ciascuno).

Avrei dovuto conseguire l'esame di guida lo scorso 31 marzo, ma siccome le autoscuole sono state chiuse a causa dell'emergenza Covid-19 il tutto è stato rinviato a chissà quando e ora che sono state riaperte mi è stato comunicato che l'unica cosa che il decreto del governo ha prorogato è stata il foglio rosa, mentre l'iter medico no ed essendo già passato un anno dalla visita presso la commissione dovrò, nonostante il ritardo non sia dovuto a causa mia, fare tutto da capo e quindi spendere 50 euro in più rispetto a quelli che avrei speso al momento del rinnovo.

Se non farò ciò non potrò presentarmi all'esame in quanto la legge non consente di conseguire una patente di validità già scaduta.


Simone A.