Crema News - Dono all'ospedale

Rivolta d'Adda, 14 maggio 2021

Mercoledì alla presenza del direttore socio sanitario Piermauro Sala (su delega del direttore generale), il direttore del dipartimento di Prevenzione e scienze Rrabilitative Giuseppe Lapiana, la responsabile comunicazioni Simona Gotti, del presidente del Lions Crema Serenissima Faustantonio Locatelli e alcuni soci del club si è svolta la consegna al Centro di riabilitazione di Rivolta d’Adda dei pulsossimetri e relativo software di elaborazione

Dopo la fase acuta, i pazienti vengono trasferiti a Rivolta d’Adda per il periodo di riabilitazione. In seguito hanno un periodo di follow up in cui tornano periodicamente per i controlli. Questo sistema di pulsossimetri e relativo software registra la loro ossigenazione e il loro sforzo durante la terapia fisica. I dati vengono scaricati al computer ed elaborati da una applicazione apposita che aiuta il medico a valutare lo stato del paziente.

Per il Lions club è stato un momento difficile per la raccolta fondi ma con il contributo di tutti i soci, della Onlus distrettuale e in particolare di un socio del club, che per motivi personali, è molto attento a questa particolare esigenza il club è riuscito a realizzare questo service e cercherà di provvedere anche a un secondo service per il reparto Riabilitazione cardiologica che necessita della medesima attrezzatura.


Nella foto, i Lions e la donazione