Cremosano, 27 luglio 2017

E’ giunta al termine la bellissima esperienza del Grest 2017 di quattro settimane svoltasi all’ oratorio di Cremosano con la partecipazione di 110 ragazzi iscritti, 30 animatori, 2 coordinatori, il don, la suora e tanti volontari.

Le varie attività sono state caratterizzate da giornate in oratorio tra laboratori organizzati in vista della Festa Finale, animazione, balletti, giochi di cui molti anche d’ acqua, piscine a Crema e le gite come il Lasergame a Palazzo Pignano per i Grandi e Gardaland che ha coinvolto 100 persone tra ragazzi, adolescenti e genitori. Tutti insieme si è condiviso la festa diocesana in piscina a Crema insieme a numerosi altri Grest. Preziosa la Santa Messa della terza settimana, una bella iniziativa che da sette anni e diventata una gradita tradizione.

Tutta l’'esperienza è stata organizzata e preparata dai coordinatori Greta Plizzari, al primo anno dopo anni da animatrice, e Marco Cò (Cocco), al settimo anno nel Grest Cremosanese, appartenente all’ equipe Oratorio e Grest diocesano della PGO e coordinatore anche del Grest di Montodine.

Anche per questo motivo si è creato un piccolo gemellaggio tra i due Grest passando una bella giornata insieme tra tornei di calcio e pallavolo e tanti altri giochi. Un’ esperienza sicuramente da ripetere. A sostenere i coordinatori e tutto il gruppo animatori fin dall’ inizio il parroco don Achille Viviani e Suor Lidia.

Quest'anno ha visto vincere il Grest e la favolosa coppa, messa ogni anno in palio, la "Grest Cup", la squadra dei Draghi (fuoco) battendo gli Squali (acqua), i Falchi (aria) e i Leoni (terra), complimenti a tutti!