Crema, 20 marzo 2018

Si è da poco conclusa con grande successo la 51a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, l’osservatorio internazionale sulle ultime tendenze dell’industria beauty organizzato da BolognaFiere Cosmoprof.

Sono stati 2.822 gli espositori presenti per l’edizione 2018 di Cosmoprof Worldwide Bologna, il 3% in più rispetto al 2017, provenienti da 70 Paesi; complessivamente la manifestazione è cresciuta del 7,5%, a conferma del ruolo k di Cosmoprof di evento leader di un network globale che porta nel mondo l’eccellenza del settore. Cresciuti tutti i settori della manifestazione. Cosmopack ha registrato un +6%, con 464 espositori da 31 Paesi.

Protagonista ancora una volta il Polo della Cosmesi di Crema al Cosmopack, l’evento B2B che coinvolge l’intera filiera del settore beauty con soluzioni e tecnologie innovative per l’industria cosmetica. 40 le aziende partecipanti e 2.000 metri quadri occupati di area espositiva.

Ormai diventato un appuntamento imperdibile di Cosmopack e un ambito riconoscimento per le aziende che vi partecipano, gli Awards 2018, curato in partnership con Beautystreams. Tra le nostre aziende finaliste dei Cosmopack Awards, per la categoria make-up packaging technology, vince OMNICOS GROUP con il suo “BYE BYE BRUSH”.

“In Omnicos siamo stati molto soddisfatti dei risultati ottenuti in fiera; abbiamo incontrato moltissimi clienti. Inoltre, siamo molto contenti perché abbiamo vinto il premio “Cosmopack Awards” nella categoria make-up packaging technology con Bye bye brush; un applicatore di ombretti pronto all'uso: pratico, ricaricabile e ad alte prestazioni. Dopo il premio Innovazione vinto nel 2016 a Parigi e gli Awards a Bologna quest’anno, è la conferma che i grossi investimenti verso la ricerca e l’innovazione stanno dando ottimi risultati” dichiara Domenico Cicchetti CEO di Omnicos.

“La partecipazione al Cosmopack di Bologna è andata molto bene, ben oltre le nostre aspettative; le aziende tutte molto soddisfatte per i numerosissimi incontri svolti con nomi davvero molto importanti; una grande soddisfazione per noi vista la presenza di un nostro spazio ben definito e dedicato, la Collettiva Polo” ha detto il Presidente del Polo Matteo Moretti.

Quest’anno una particolare attenzione anche dalle istituzioni; le aziende del Polo della Cosmesi hanno infatti ricevuto la visita del leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, del Consigliere Regionale, Federico Lena e del Sindaco di Crema, Stefania Bonaldi.