Crema, 06 novembre 2017

Centro chiuso per una settimana, causa lavori all'acquedotto. I lavori saranno eseguiti in tre parti. La prima da oggi al 12 novembre, vedrà una piccola rivoluzione nella viabilità.

Padania Acque comunica che proseguirà il rifacimento della rete acquedottistica. In questa fase dei lavori sarà coinvolto il tratto di rete all’altezza dell’incrocio tra via Cavour, via Bottesini e via Borgo S. Pietro. L’intervento prevede la posa di nuove condutture resistenti e l’inserimento di apparecchiature di manovra.

Nella settimana dal 6 al 12 la viabilità subirà le seguenti limitazioni:

  • -chiusura al traffico veicolare di via Cavour, nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Madeo fino alla intersezione con le vie Bottesini e Borgo S. Pietro.
  • -I veicoli provenienti da Via Frecavalli, giunti all’intersezione di via Carera, dovranno svoltare obbligatoriamente in via Bottesini, dando la precedenza a destra ai veicoli provenienti dalla Piazza Madeo.
  • -Verrà invertito il senso unico di marcia per il tratto da Piazza Madeo all’intersezione della via Carera con la Via Frecavalli.

Gli autobus e gli automezzzi autorizzati a percorrere via Cavour, nel senso di marcia da via Bottesini a Piazza Madeo, non potranno transitare. I cicli ed i pedoni potranno procedere secondo percorsi protetti e sicuri indicati dalla segnaletica posta nella zona del cantiere.

I residenti e gli esercizi commerciali verranno avvisati da Padania Acque mediante comunicazioni porta a porta e seguiranno comunicazioni sulle successive modificazioni del traffico a seguito dei lavori.

Nella foto, via Cavour